Leva civica regionale: riapertura termini

SI COMUNICA CHE, A SEGUITO DELLA NON ASSEGNAZIONE DI 21 POSIZIONI DI LEVA CIVICA REGIONALE (ALL’AVVISO DI SELEZIONE DEL 20/7/2018), LA REGIONE LOMBARDIA HA STABILITO CON DECRETO N. 13752 DEL 27/9/2018 DI PROCEDERE CON LA SELEZIONE DI NUOVE CANDIDATURE PERTANTO

SONO STATI RIAPERTI I TERMINI SI PRESENTAZIONE DELLE DOMANDE DALL’8/10/2018 AL 19/10/2018

Per il Comune di Limbiate le posizioni non ricoperte che prevedono la possibilità per 2 giovani di essere inseriti nei seguenti settori di impiego sono:
•n. 1 posizione per ASSISTENZA E SERVIZI SOCIALI PER I SERVIZI EDUCATIVI
•1 posizione per PROTEZIONE CIVILE
Leva Civica Regionale è promossa da Regione Lombardia, ANCI Lombardia e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini.
Il progetto ha una durata di 12 mesi, con un impegno di servizio di circa 30 ore settimanali.
I progetti saranno avviati il giorno 5/11/2018 e si concluderanno il giorno 5/11/2019.
Possono presentare domanda i cittadini disoccupati che, all’atto della candidatura:
• siano residenti in Lombardia da almeno due anni;
• abbiano un’età compresa tra i 18 ed i 29 anni NON compiuti;
• non abbiano riportato condanne anche non definitive alla pena della reclusione superiore a un anno per delitto non colposo oppure a una pena anche di entità inferiore per un delitto contro la persona o concernente la detenzione, l’uso, il porto, il trasporto,l’importazione o esportazione illecita di armi o materie esplodenti oppure per delitti riguardante l’appartenenza o il favoreggiamento a gruppi eversivi, terroristici o di criminalità organizzata;
• non appartengano a corpi militari o alle forze di polizia;
• non abbiano già partecipato a progetti di Leva Civica Volontaria Regionale;
• non abbiano già svolto presso l’Ente Ospitante prescelto un tirocinio extracurriculare di inserimento/reinserimento al lavoro poiché i progetti di Leva Civica Volontaria Regionale di ANCI Lombardia sono inquadrati come tirocini extracurriculari d’inserimento o reinserimento lavorativo (come previsto dalla LR 33/2014);
• non devono aver avuto rapporti di lavoro dipendente o altre forme di collaborazione compreso il Servizio Civile, negli ultimi 12 mesi, con il soggetto titolare del progetto o con l’Ente ospitante
È prevista l’erogazione un’indennità mensile di euro 433,80 e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.
E’ necessario presentare la domanda di partecipazione entro e non oltre il 19 OTTOBRE 2018 secondo le modalità e tempi previste dal bando.
Per quanto riguarda il COMUNE DI LIMBIATE le domande di partecipazione potranno essere presentate:
•a mezzo del servizio postale (farà fede il timbro di protocollo dell’ente) ,
•consegnata personalmente allo Sportello Unico al Cittadino del Comune – che ne rilascerà ricevuta, nei seguenti orari:
◦ Lunedì e Mercoledì dalle ore 9,00 alle ore 19,00
◦ Martedì e giovedì dalle ore 9,00 alle ore 13,00
◦ Venerdì dalle ore 9,00 alle ore 12,00
◦ sabato dalle ore 9,00 alle ore 12,00
•a mezzo Posta Elettronica Certificata (PEC), di cui è titolare il candidato, entro le ore 23,59 all’indirizzo PEC dell’Ente: comune.limbiate@pec.regione.lombardia.it. avendo cura di allegare tutta la documentazione richiesta in formato pdf.
La domanda deve essere compilata in ogni sua parte e deve essere corredata della documentazione richiesta ( VEDASI articolo 8 del bando).
Il mancato rispetto del termine per la presentazione delle domande comporta l’esclusione dall’avviso
Per informazioni contattare direttamente il Comune di Limbiate ai numeri 02/99097229-243 oppure gli Uffici ANCI al numero 02.72629640.
In allegato l’avviso contenete ulteriori informazioni, la domanda di partecipazione e i progetti relativi alle due posizioni non coperte per il Comune di Limbiate raggruppati per ambito di intervento.