Piano Generale del Traffico Urbano (PGTU): al via le indagini sul traffico
Il Comune di Limbiate ha avviato i lavori per la redazione del PGTU con l’obiettivo di ridurre il caos automobilistico che interessa soprattutto alcune zone della città, attraversate da traffico veicolare di scorrimento che, in alcuni orari della giornata, è diventato troppo intenso.
Il Piano si propone di individuare una serie coordinata di interventi relativi al sistema viario, dei parcheggi, della rete ciclopedonale e delle aree a privilegio pedonale, volti a migliorare le condizioni di circolazione, di parcheggio e di vivibilità della Città.
La prima indispensabile fase di lavoro, che si effettuerà nei mesi di Aprile e Maggio 2022, comprende una campagna di indagini sul traffico (conteggi e indagini Origine/Destinazione mediante interviste), sui parcheggi, sulla velocità, sulle esigenze della mobilità ciclopedonale.
A tal fine sarà effettuata anche una rilevazione statistica tramite questionario, che verrà effettuata intervistando automobilisti e pedoni lungo le strade cittadine scelte sulla base delle problematiche da affrontare, in alcune fasce orarie di giornate feriali tipo.
Affinché le rilevazioni possano fotografare al meglio la situazione limbiatese è necessaria la collaborazione dei cittadini intervistati.
- Categorie

