Concerto “Canzoni per la Repubblica” – 2 giugno, ore 20.30
Da Gershwin a Dalla, da Kramer a Battiato: “Canzoni per la Repubblica” con il sestetto Jazz Company
In occasione della Festa della Repubblica il Comune di Limbiate ha organizzato un concerto jazz nel grande parco di Villa Mella insieme al sestetto Jazz Company diretto dal sassofonista Gabriele Comeglio e impreziosito dalla voce della talentuosa Caterina Comeglio.
Mercoledì 2 giugno, alle ore 20.30, andrà in scena “Canzoni per la Repubblica”, un percorso musicale che ripercorre la rinascita del nostro Paese nel secondo Dopoguerra attraverso i brani che ne hanno rappresentato lo sfondo artistico e culturale.
Com’è noto, il lungo Dopoguerra ha rappresentato per l’Italia un momento di forte rinnovamento anche per quanto riguarda l’universo della canzone: in seguito alla ventata nuova, portata dallo swing e dalla musica americana, si è assistito nel nostro Paese a un ritorno alla musica “melodica”. Quello della Jazz Company sarà un viaggio attraverso le canzoni che, dall’avvento della Repubblica in poi, hanno costituito la colonna sonora dell’Italia che si rilanciava grazie al boom economico e dell’Italia che cambiava, dagli anni Settanta in poi.
In allegato il comunicato stampa.

La Big Band Jazz Company è una delle più importanti formazioni stabili in Italia. Fondata da Gabriele Comeglio nel 1990, ha al suo attivo oltre 500 concerti in Italia e all’estero e ha accompagnato solisti jazz internazionali di grande valore quali Bob Mintzer, Lee Konitz, Phil Woods, Randy Brecker, Patti Austin, Dee Dee Bridgewater, Nnenna Freelon, Bob Malach, Franco Ambrosetti e molti altri. In Italia, la Jazz Company si esibisce abitualmente, da oltre 10 anni, con Massimo Lopez e i suoi musicisti accompagnano anche Nick the Nightfly negli abituali appuntamenti del Blue Note di Milano, il più importante jazz club del capoluogo lombardo.
Ulteriori informazioni sul sito: https://limbiatejazz.webs.com/
- Categorie

