Educazione per Bambini!

Tra i molti temi che l’iniziativa “Comune Aperto” vuole affrontare non poteva mancare un occhio di riguardo per la più bella risorsa che una comunità possa vantare: i bambini.

Oltre ai laboratori su Leonardo da Vinci sono stati organizzati altri incontri che stimoleranno la partecipazione dei più piccoli; uno di questi, a cura dell’Ufficio Ambiente e di Gelsia, punta a fornire alcuni principi base dell’educazione ambientale, del rispetto e della valorizzazione nella gestione del riciclo attraverso il coinvolgimento attivo con laboratori di manualità.

La Polizia Locale, in collaborazione con la Protezione Civile, si occuperà invece di educazione stradale aiutando i bambini nella comprensione delle regole della strada e fornendo esempi pratici di guida in un percorso ideato appositamente nel piazzale del Municipio.

Infine, per i più piccoli, è stato pensato un momento di intrattenimento con la lettura animata della storia della “Strega Graziella“, dove i bambini potranno interagire… con la strega!