Ambiente!

Non c’è città che fiorisca senza dedizione verso l’ambiente. Per questo, all’interno del vasto programma di Limbiate in fiore e del Comune Aperto, le iniziative di stampo ecologista saranno numerose.

Si procederà, nel piazzale del Municipio, con la realizzazione di carriole floreali a cura di UTE, che propone di adornare due modeste carriole mediante l’impiego di fiori (sia veri, sia realizzati a mano) e ottenendo così degli oggetti decorativi tanto semplici quanto originali.

L’Ufficio Ambiente sarà invece occupato con le piantumazioni e con la distribuzione del terriccio; nuove piante e nuovi fiori renderanno più verde e più bella la nostra città, anticipando la primavera. Tutti i “pollici verdi” di Limbiate potranno così fare la loro parte e partecipare alle operazioni di piantumazione.

Infine il logo di Limbiate in fiore, che già risalta in città, fiorirà nel vero senso della parola: i ragazzi dell’associazione Voglio la luna saranno impegnati nella realizzazione del logo – che sarà successivamente esposto –  con veri e propri petali di fiore!