Chiusura al traffico di piazza V Giornate
L’Amministrazione comunale sta portando avanti un massiccio intervento di riqualificazione del tratto stradale compreso tra la rotonda tra via Monte Bianco, via F.lli Casati e via Monte Generoso e piazza Cinque Giornate, allo scopo di migliorare la viabilità e ridurre il rischio di incidentalità.
Dopo aver ultimato i lavori all’intersezione tra via f.lli Casati, via Monte Bianco e via Monte Generoso è ora il momento di intervenire sull’intersezione di piazza V giornate, dove sarà realizzata una nuova rotonda. Per permettere al cantiere di procedere velocemente il traffico sarà deviato e la viabilità modificata.
Le modifiche viabilistiche, dettate in primo luogo dalla necessità di garantire un percorso agevole ai bus, sono le seguenti:
inversione del senso di marcia di via e Monte Cengio e via Garibaldi nel tratto compreso tra via Monte Cengio e via Monte Generoso;
inversione del senso di marcia di via Fiume nel tratto compreso tra viale dei Mille e via Zara;
spostamento della fermata bus di via Monte Bianco fronte comune: per i bus diretti a nord in via Garibaldi intersezione via Monte Cengio e per i bus diretti a sud in via Garibaldi intersezione via Monte Generoso.
Le modifiche ai sensi di marcia saranno in vigore da venerdì 6 novembre mentre la chiusura al transito di piazza V giornate e lo spostamento delle fermate saranno attive da lunedì 9 novembre, giorno dell’avvio effettivo del cantiere.
In questi giorni, inoltre, sono stati ultimati i lavori per la riapertura al traffico di via della Libertà che consentirà il transito da via f.lli Cervi a viale Piave.
Di seguito la cartina che schematizza le modifica ed in allegato l’ordinanza.

- Categorie

