Venduto il terreno di via Trieste

Inizia il cammino per la realizzazione di una struttura socio sanitaria

Limbiate 11 luglio 2018. E’ stata aggiudicata alla Società NUMERIA S.G.R. S.p.A. – Fondo Salute 2 di Treviso, per una somma pari a un milione e 750mila euro, l’asta dell’area di Via Trieste angolo via Gargano.
La vendita garantisce al comune un’entrata immediata di 175mila euro che saranno utilizzati per realizzare interventi sul patrimonio pubblico nel corso dell’anno.
La somma restante entrerà nelle casse comunali al momento della sottoscrizione del rogito, che avverrà dopo l’aggiudicazione definitiva e la conclusione di tutto il lavoro preparatorio, presumibilmente nei primi mesi del 2019.
Il nuovo anno porterà, quindi, nuovi investimenti sul fronte dei lavori pubblici, realizzati grazie alle somme introitate con la vendita e l’avvio della riqualificazione dell’area venduta che diventerà un polo di servizi sanitari e affini.
L’area di via Trieste, infatti, è oggetto di uno specifico articolo all’interno del Piano di Governo del Territorio, Piano dei Servizi, che prevede una vocazione di carattere socio sanitaria e precisamente:
«Art. 6.bis “Area Via Trieste”: Destinazione principale: Residenza Sanitaria Assistenziale per Anziani, centro di degenza per terapie riabilitative, sede ONLUS di Pubblica Assistenza Destinazioni compatibili: Centro Diagnostico e per attività di Day Hospital, ambulatori medici, farmacia comunale, uffici amministrativi di gestione, servizi commerciali connessi (bar, tavola calda, negozio articoli sanitari, rivendita giornali), alloggio custode, parcheggi a servizio dell’insediamento Destinazioni non ammesse Residenziale, Industriale, Terziario …»