Lotta agli scarichi abusivi di rifiuti sul territorio
Controlli mirati, verifiche e denunce
Sessantasei accertamenti e 40 verbali contestati per conferimento non corretto o abusivo dei rifiuti: è questo il bilancio dei primi sei mesi di attività di contrasto al fenomeno dell’abbandono illecito dei rifiuti effettuata dalla Polizia locale, in collaborazione con l’ufficio Ambiente del Comune di Limbiate.
Questa settimana, l’attività di controllo ha portato ad individuare il responsabile di uno scarico abusivo in via Giotto: un 40enne di Paderno Dugnano che, dopo aver svuotato una cantina, ha abbandonato circa quattro metri cubi di rifiuti di vario genere.
Contro di lui, è stata emessa una denuncia: oltre alla sanzione, l’uomo ha dovuto ripulire tutta l’area e ripristinare i luoghi intatti.
“E’ importante che anche i cittadini possano collaborare – commenta il Sindaco Antonio Romeo – segnalandoci la presenza di discariche abusive, ma anche riferendoci eventualmente numeri di targa o tipologia di veicoli intenti a compiere illeciti. Sono molto soddisfatto del lavoro sinergico della Polizia locale con l’ufficio Ambiente e puntiamo a fare ancora di più per contrastare chi non ha a cuore il territorio e continua a sporcarlo“.
- Categorie
- Tag

